informazioni corsi

La patente A1 richiede l'idoneità ad un esame teorico e pratico.

Dall'iscrizione si hanno 6 mesi di tempo per effettuare l'esame teorico, nell'arco di questi 6 mesi si possono sostenere al massimo 2 prove d'esame. In caso di bocciatura nella prima prova, deve trascorrere almeno un mese per sostenere la seconda.

L'esame teorico consiste nella compilazione di una scheda di 40 domande a risposta Vero/Falso e sono consentiti al massimo 

4 errori.

Superata la prova teorica viene rilasciato il foglio rosa, della durata di altri 6 mesi. Durante questi 6 mesi si possono effettuare altri 2 esami di prova pratica. Il primo esame si può sostenere dopo un mese dall'esame teorico e in caso di bocciatura bisogna aspettare un altro mese.

L'esame pratico consiste nel superamento di 3 fasi:

1. verifica della capacità del conducente alla preparazione di una guida sicura e conoscenza del veicolo

2. apprendimento della capacità di manovra all'interno di un percorso

3. verifica del comportamento nel traffico

Il corso teorico si svolge con i nostri insegnanti autorizzati il lunedì e il mercoledì dalle 20.00 alle 21.30 e, a richiesta, è possibile ripassare o recuperare le lezioni individualmente su appuntamento, in orari pomeridiani e serali, a seconda dell'esigenze dell'allievo. Tutti i pomeriggi potrete svolgere le schede per le esercitazioni grazie ai nostri tablet, con l'assistenza continua di un insegnante e potrete richiedere il libro o l'app per studiare a casa.

Il corso pratico viene svolto con guide individuali dalla durata di mezz'ora o di un'ora a seconda delle esigenze, inizialmente avvengono in una zona chiusa e poi nel traffico cittadino sempre accompagnati da un nostro istruttore autorizzato e con la scorta di una nostra macchina.